I loafer o mocassini sono un tipo di calzatura molto presente nelle collezioni di moda degli ultimi anni, sono comodi e versatili, un vero e proprio must che ogni Donna dovrebbe avere nella propria scarpiera.

Bisogna però prestare attenzione nell’evitare certi errori durante la creazione del look con i loafer.

In questo nuovo articolo vediamo insieme quali sono gli errori da evitare quando indossiamo i loafer e quali invece sono gli abbinamenti migliori da fare.

Ad esempio, indossando i loafer sarebbe meglio evitare i pantaloni con gambale largo, sono da preferire invece tutti i pantaloni a sigaretta o skinny stretti alla caviglia.

Sono da evitare anche le gonne larghe e lunghe fino alla caviglia, i loafer non sono un tipo di calzatura che slancia.

Sono da bandire anche tutti i calzini color carne, calzini bianchi, calzini fantasmini o di spugna, sì alle calze coprenti o calze di rete, ancora meglio omettere le calze e calzini.

Si possono indossare tranquillamente gonne di media lunghezza, longuette aderenti, gonne plissettate, oppure gonne a ruota che donano al look un tono bon ton.

Sì anche per tailleur o completi composti da pantalone e blazer, perfetti anche i mini dress e short di media lunghezza.

Infine, si possono abbinare i loafer con un jeans skinny o un pantalone a sigaretta e possiamo abbinare un cardigan e un trench per un look elegante e sofisticato.